News

Indietro

L’associazione PRODIGIO premiata con un attestato di cittadinanza attiva

Sono passati solo pochi mesi da quando al Parco Langer è stato piantato l’alberello di cachi proveniente dal Giappone, dono offerto per coronare il progetto di riqualificazione che ha coinvolto l’intero giardino pubblico e le associazioni e scuole dei quartieri limitrofi.

L’associazione PRODIGIO durante il 2017 si è impegnata a rendere il Parco Langer uno spazio adatto a tutti, grazie ai tanti enti che hanno dato il loro contributo in collaborazione con Pituit, cooperativa FAI e ANFFAS.

Premiazione cittadini attivi, molti progetti che hanno visto gli abitanti prendersi cura in prima persona degli spazi di Trento.

Presenti alla premiazione la dirigente ufficio beni comuni, Marta Sansoni, l'assessore con delega per le materie della partecipazione, innovazione, formazione e progetti europei, Chiara Maule e il sindaco Andreatta.

I beni comuni nell'accezione popolare sono specifici beni condivisi da tutti i membri di una specifica comunità: proprietà collettiva e uso civico.

immagineDettaglio

L’associazione PRODIGIO premiata con un attestato di cittadinanza attiva

Si è svolta a Palazzo Geremia la cerimonia per le attività svolte grazie patto di collaborazione stipulato con il Comune di Trento per la cura dei Beni Comuni