Indietro

Semifinali per sledge hockey e argento nello snowboardcross

Nella giornata di ieri al Gangneung Stadium storica giornata per Italia del para ice hockey, anche grazie a un gol di Gianluigi Rosa su assist di Valerio Corvino e Nils Larch, gli azzurri superano la Svezia con il punteggio di 2-0 e si aggiudicano per la prima volta un posto nella semifinale di una Paralimpiade. Giovedì prossimo nella semifinale, gli azzurri affronteranno la squadra vincente tra Stati Uniti e Corea.
«Abbiamo disputato 3 match in 3 giorni e alla fine la stanchezza si è fatta sentire siamo tra i primi 4 e finalmente andiamo a giocarci una medaglia'» ammette Gregory Leperdi e aggiunge il coach  Massimo Da Rin che Il pensiero va ai giocatori che hanno fatto grande questo movimento.
Manuel Pozzerle ha conquistato l'argento nello snowboard cross di categoria upper limb. L'azzurro è stato sconfitto in finale dall'australiano Patmore. Svanisce il sogno della prima medaglia oro, ma l'italia lascia comunque un segno nei giochi Paralimpici tenendo presente l'obiettivo prefissato: riscatto! Cambiare rotta rispetto al 2014 dove non conquistammo nessuna medaglia.

immagineDettaglio

Semifinali per sledge hockey e argento nello snowboardcross

Gli azzurri si aggiudicano altre medaglie nella Corea del Sud