Indietro

Premiazione concorso artistico-letterario Giuseppe Melchionna – II^ ed.

Centocinquanta partecipanti dall’Italia e dall’estero si sono confrontati sui temi della disabilità e dell’inclusione sociale, elaborando racconti, poesie e fotografie di grande valore stilistico e di ancora più alto significato morale.

Alla premiazione erano presenti l’assessore Chiara Maule in rappresentanza del sindaco e della presidente della circoscrizione Oltrefersina Simonetta Dellantonio, che hanno dedicato un pensiero alla figura di “Pino”.

Gloria Nicotera, Francesco Ruggeri e Luca Zonrai i vincitori della sezione Fotografia, Anna Pasquini, Alessia Fortunato e Antonino Impellizzeri i vincitori della sezione Racconti, Domenica Sciacca, Maria Rosaria Intoccia, Marilena Betta i vincitori della sezione Poesia, mentre per la sezione Minori e Scuole abbiamo le Scuole medie di Tuenno e la Classe II TOSS – Opera Armida Barelli, primi ex aequo.

 

In occasione di questo concorso è nato un progetto in collaborazione con i ragazzi e gli operatori del Centro Anffas di corso Buonarotti, per la realizzazione di bellissime borse colorate e decorate dai più disparati colori. La consegna del premio è stata fatta alla presenza della presidente onoraria di Anffas Maria Grazia Cioffi Bassi.

 

Grazie quindi a tutti i partecipanti, finalisti e vincitori di questo premio, per essere stati messaggeri di quegli eroi che al posto dell’armatura dorata, a cui siamo abituati, hanno un cromosoma in più o una gamba sola, sicuramente diversi, ma non per questo meno speciali.

immagineDettaglio

Premiazione concorso artistico-letterario Giuseppe Melchionna – II^ ed.

La seconda edizione del concorso artistico-letterario nazionale dedicato alla memoria del nostro storico presidente, Giuseppe Melchionna, fondatore dell'Associazione Prodigio, venuto a mancare nel settembre 2016