Il quaderno del destino - short movie project

Data: 01/04/2016
Rivista: 04 - 2016

Perchè un cortometraggio ? Il Centro America raccontato ne “Il quaderno del destino” sta per diventare protagonista di un nuovo progetto cinematografico!


Il quaderno del destino

Short movie project

Il Centro America raccontato ne “Il quaderno del destino” sta per diventare protagonista di un nuovo progetto cinematografico!

L'idea è di produrre un cortometraggio ambientato in Nicaragua che racconti di come la cultura e l'istruzione possano cambiare anche un destino che sembra già scritto. È un progetto ambizioso, ma non impossibile. Per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Il progetto letterario “Il quaderno del destino” di Martina Dei Cas ci racconta le vicende di due bambini di strada che trovano nell'istruzione la chiave di volta per costruirsi una vita dignitosa e permettersi un futuro migliore rispetto quello che il destino sembra aver riservato loro.

Il romanzo si accompagna al più ambizioso quanto concreto progetto di Martina “Un libro per una biblioteca” che consiste nella fornitura di materiale didattico per le scuole e le biblioteche di Waslala.