Gran festa al CSE Anffas in Via Gramsci

Data: 01/02/2018
Rivista: 02 - 2018
Autori: Samuel Daldin
Samuel Daldin

Si conclude un anno all'insegna dell'unione

Il 18 dicembre, presso la sede Anffas in via Gramsci,  si è tenuto l’incontro fra il centro Anffas e i genitori degli ospiti per dire due parole sul fantastico 2017, scambiarsi gli auguri di Natale e di buon inizio 2018.
Un gruppettino di ospiti speciali ha bussato alla porta della seda quel giorno, formato da tanti piccolo visini provenienti dall’asilo della Clarina, portando con se 3 canzoncine di Natale per rallegrare l’atmosfera della giornata. Per trasmettere i principi della bontà, un’operatrice ha raccontato la storia di santa Lucia, che ogni anno si prende l’incarico di portare doni a tutti i bimbi e regalare qualche sorriso accompagnata dal suo fedelissimo asinello. Coroncine di fiori per le bambine e orecchiette da asinello per i bambini sono i doni fatti da Anffas all’asilo per aver trascorso la giornata assieme, lasciando un piccolo ricordo di questo incontro.
Non potevano  mancare il presidente di Anffas Trentino, Luciano Enderle, e la storica Maria Grazia Cioffi Bassi, ex presidente, che hanno aperto il rinfresco con un discorso sui magnifici obiettivi ottenuti nel 2017 e sui futuri sviluppi per l’anno nuovo.
Insomma un'ottima iniziativa per avvicinare i bambini al mondo della disabilità e per sensibilizzarli verso un mondo che talvolta è ancora poco conosciuto.