AUTORI

Maurizio Menestrina


Volontario

Maurizio, detto anche Mene, nasce a Trento, il 19 novembre 1961. Si diploma nel 1978 all’Istituto statale d’arte Alessandro Vittoria – maestro d’arte. Dopo varie importanti esperienze lavorative, dal 1994 lavora come “operatore” presso l’associazione Anffas Trentino Onlus.


Maurizio

Le radici contadine, l’abilità al disegno della madre, la professione artigianale del padre con passione culturale musicale canora influenzano la sua predisposizione all’intuizione creativa in ogni campo.

Sport -ideatore, promotore viaggi in bike con nome del Tour de Mat.

Hobby-curiosità nella cultura a trecentosessanta gradi: teatro amatoriale, arte.

Si diploma nel 1978 all’Istituto statale d’arte Alessandro Vittoria – maestro d’arte.

Il disegno, la pittura, la cromia, la grafica caricaturale rimangono una sua caratteristica compensativa al suo comportamento spesso troppo esuberante, goliardico, ironico, fuori da schemi e chiusure convenzionali prestabilite, questo lo rende sicuramente unico…anche nel tempo!

Dopo varie importanti esperienze lavorative, dal 1994 lavora come “operatore” presso l’associazione Anffas Trentino Onlus, dove la sua poliedricità e il suo rispetto per l’ambiente lo portano ad osservare, ricercare e conseguire traguardi inaspettati sia dal punto di vista umano che professionale, utilizzando materiali poveri di scarto, reinventando e utilizzando gli stessi nella relazione quotidiana a favore della disabilità nel contesto sociale.

Vive con la compagna Kim e i figli Alberto e Stefano a Ville di Giovo in Valle di Cembra, Trento.

E come ultima passione coltiva da quindici anni piante di recupero collocate in water e bidet dismessi…il resto è storia a favore della Lilt trentina.