AUTORI

Chiara Soma


Volontaria

Classe 1990, dopo la maturità ad indirizzo sociale conseguita presso "Istituto Istruzione Superiore Don Milani" di Rovereto svolge un anno di Servizio Civile presso la Coop. Sociale Onlus "Punto D'Approdo" specializzata nell'accoglienza di donne in difficoltà. Attualmente studentessa in Filosofia e Linguaggi della Modernità presso l'Università degli studi di Trento. La maggiore di tre sorelle, vive ad Arco dove per mantenersi lavora come barista in vari locali dell'Alto Garda.


Chiara

Tutto procede secondo i piani fino ai primi di novembre del 2014, quando un piccolo grande imprevisto cambia improvvisamente le carte in tavola, portando con sè una nuova vita da costruire e due paia di ruote da imparare a gestire.
Il tutto si riassume facilmente in una frase della scrittrice statunitense Claire Cook: "If plan A doesn't work, the alphabet has 25 more letters."
Un "piano b" quindi, che negli ultimi due anni si è arricchito di sfide e nuovi obiettivi da realizzare.
La sua inguaribile testardaggine e l'amore per lo sport in generale, l'hanno portata ad abbandonare saltuariamente la sua fedele carrozzina per galleggiare comodamente seduta a bordo della sua nuova grande passione: la barca a vela.
Fiero membro dell'equipaggio "Le SMIDOLLate".

 

Articoli:

 

Intervista a cura di Tg2 Storie

 

2018 n°10 - Lagazuoi, la montaga a portata di tutti 

 

2018 n°3 - L'altro Spazio

 

2017 n°4 - La barca a vela senza barriere

 

2017 n°1 - Domotica: questa sconosciuta

 

2016 n°6 - Plan B sailing