status:0 AND head:true AND classTypeId:307049 AND status:0 AND head:true AND NOT assetCategoryIds:123852 http://www.prodigio.it/attivita?p_p_id=56_INSTANCE_NsS8cWBYkXh1&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1

Le attività

Sensibilizzazione a scuola

Sensibilizzazione a scuola

La redazione entra direttamente in classe offrendo agli studenti e insegnanti delle medie e superiori la possibilità di imparare a fare informazione sociale e di conoscere molte esperienze ad alto impatto inclusivo. Il linguaggio usato è quello della narrazione foto-video-parole e si lavora insieme per raccontare un pezzo della propria scuola o delle proprie esperienze di classe partendo da tematiche concordate con gli insegnanti.



Pulmino accessibile

Pulmino accessibile

Disponiamo di un furgone attrezzato per il trasporto disabili. Uno strumento che intende creare opportunità per ampliare e migliorare la vita relazionale di persone disabili e sole, permettendo loro di partecipare a svaghi ed eventi culturali nella maniera più agibile ed immediata possibile. L’organizzazione di tali attività verrà svolta dai volontari dell’associazione adeguatamente formati. Partecipare all’iniziativa è facilissimo! Per tutte le informazioni contattateci.



Laboratorio editoriale

Laboratorio editoriale

Abbiamo esperienza nel fare riprese e montaggio per piccoli cortometraggi, spot sociali brevi inchieste o documentari con attenzione particolare alle tematiche dell'inclusione e partecipazione attiva. Se hai un'idea o un progetto per il sociale e non sai come raccontarlo o promuoverlo contattaci e ti daremo tutto il supporto necessario!



Redazione pro.di.gio.

Redazione pro.di.gio.

Bimestrale d'informazione partecipata sui temi dell'handicap e del disagio sociale. La redazione di pro.di.gio. con i suoi 18 anni di storia giornalistica alle spalle, è dalla sua fondazione accessibile negli spazi e nei contenuti. I suoi fondatori provenivano da diverse situazioni di disabilità o disagio sociale e condividevano e continuano a condividere il valore della sensibilizzazione attraverso un'informazione equa e sensibile.