Maddalena, la forza del destino

Un libro di Giusy Versace

di Redazione

Il racconto del libro dalla voce dell’autrice.

È un Romanzo “REALE” che parla di quotidianità, di vita vera, di ciò che spesso sottovalutiamo perché presi “in altro o altri”.

È una storia semplice, che inizia con una protagonista adolescente e poi cresce, cambia passo e ritmo fino all’età matura.

Un libro modesto dove la protagonista si espone attraverso un linguaggio quotidiano, immediato e schietto.

La sua vita, fulcro centrale dell’opera, è contornata da altre storie. Racconti di vita di coloro che le sono vicino, persone importanti e fondamentali per lei stessa.

Questo libro coinvolgente e poetico, è un inno alla vita, all’Amore con la “A” maiuscola. Un sentimento che non ha una definizione, ma si mostra al lettore attraverso la grandiosità della sua forza.

Questa mia prima opera nasce senza pretese, salvo quella di “regalare emozioni “, le stesse che ho provato nello scrivere. Nell’immedesimarmi in situazioni, angosce, sorrisi e passioni che la vita ci offre.

Ho semplicemente scritto un libro che avrei avuto il piacere di leggere.

Vi lascio col commento di uno dei tanti lettori che ha avuto voglia di conoscere “Maddalena”: “Dona emozioni, vere oltre che forti: dai pub di Londra fino alla scala di Milano passando per L’Egitto con una “ballada Cubana”, fino al Vietnam.Non dimenticando di nascondere il velo di malinconia che si percepisce nei rumori di un treno affollato di sogni svaniti, con il sorriso del nostro mare Mediterraneo”.