Antonio Dossi

La redazione di pro.di.gio. si arricchisce di un nuovo volontario

di Redazione

Mi chiamo Antonio Dossi, ho 22 anni. Abito a Trento in Viale Verona con mia mamma. Sono un ragazzo affetto da una paralisi celebrale infantile da parto.

Ho frequentato l’Istituto “Antonio Tambosi” di Trento e mi sono diplomato in perito turistico.

Sono venuto a conoscenza della redazione di pro.di.gio. attraverso mia madre ed alcuni miei amici e conoscenti del quartiere, mi è sembrata un’occasione per fare volontariato e allo stesso tempo cimentarmi nella scrittura di stampo giornalistico, una delle mie passioni.

Collaboro già come volontario in altre redazioni: presso il centro “Franca Martini” di Trento e la cooperativa sociale “La Rete”.

Scrivere articoli mi piace molto, mi fa sentire libero di esprimere le mie idee e le mie ambizioni per il futuro. Oltre a questo, penso sia una attività utile ed importante per parlare di tematiche poco trattate e un’ occasione per sensibilizzare la collettività. Con questo percorso mi aspetto di dare un contributo a questa redazione, cercando di esprimere le mie idee attraverso la sensibilità maturata su varie questioni, in particolare riguardo il mondo della disabilità e dell’accessibilità agli spazi comuni.