Nuova grafica di pro.di.gio.e ora puoi pagare on-line con la carta di credito

Abbonarsi a pro.di.gio. non è mai stato così facile!

di Carlo Nichelatti

I nostri abituali lettori avranno sicuramente notato il cambiamento di grafica del giornale. Speriamo che queste modifiche siano di vostro gradimento, e a tal proposito vi chiediamo di farci sapere la vostra opinione scrivendo sul forum. Questo non è che l’ultimo tassello di lungo cammino cominciato nel maggio del 2000 con un giornale a due colori. Nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di offrire un prodotto al meglio delle nostre capacità.

Il nostro giornale ha bisogno di abbonati, non solo perché questi finanziano la stampa e la spedizione, ma anche e soprattutto perché lo fanno diventare un giornale vivo, apprezzato, letto! Anche l’impegno, tutto volontario, di coloro che curano gli articoli e l’impaginazione viene ripagato se ci sono abbonati.

L’abbonamento è annuale e comprende sei numeri. Il costo è rimasto invariato fin dal primo numero, anzi, con l’introduzione dell’euro è anche leggermente diminuito.

Per i privati l’abbonamento ordinario costa € 15, per gli enti, le associazioni, i sostenitori l’abbonamento costa € 25.

Da qualche mese abbiamo rinunciato al conto corrente postale, anche se era un utile strumento, non garantiva la consegna veloce delle ricevute di pagamento che in molti casi arrivavano con oltre due mesi di ritardo.

Per venire incontro ai lettori che hanno una carta di credito abbiamo attivato in gennaio la possibilità di pagare direttamente dal nostro sito Internet.

La procedura è molto semplice, in una pagina apposita è disponibile il modulo dove inserire i vostri dati (nome, cognome, indirizzo, eccetera) e scegliere il tipo di abbonamento, una volta completato l’inserimento si accede ad una pagina riepilogativa di tutti i vostri dati. Se i dati sono stati inseriti correttamente si passerà ad una pagina (esterna al nostro sito) protetta e sicura di pagamento VirtualPay gestita dalle Casse rurali trentine. I dati riguardanti la vostra carta di credito non saranno comunicati all’associazione Prodigio, alla quale sarà comunicato solamente l’esito del pagamento (effettuato, non effettuato).

Speriamo vivamente che questo nuovo metodo di pagamento sia di vostro gradimento. Anche perché è più veloce (non ci sono code da fare) e si può fare in ogni momento.Con questo nuovo strumento puoi anche dare un contributo all’Associazione Prodigio Onlus che, come tutti i contributi alle associazioni non-profit, sono deducibili ai fini delle imposte sul reddito. Sul nostro sito sono disponibili ulteriori informazioni ed un collegamento al sito dell’Agenzia delle entrate dove è spiegato tutto in modo chiaro e completo.

Per tutti coloro che non hanno la carta di credito è comunque possibile abbonarsi con un bonifico bancario sul conto corrente intestato a “Associazione Prodigio Onlus” numero 60362000 Abi 08013 Cab 01803 presso la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine indicando la causale “Abbonamento a pro.di.gio.”.